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Piccoli suggerimenti per fermare l’ansia

Piccoli suggerimenti per fermare l’ansia

Piccoli suggerimenti per fermare l’ansia

Quando ci si sente travolti dall’ansia, in preda a mille pensieri e preoccupazioni, con una gran quantità di cose da fare, confusi ed affaticati, la cosa migliore da fare è fermarsi. Concedere a se stessi una pausa, anche solo di un minuto, significa concedersi una tregua dalla frenesia delle attività che affollano le giornate di chiunque. Fermarsi un momento per fermare il tempo dentro di sé.

Con quattro piccoli suggerimenti :

Fermati. Qualunque cosa tu stia facendo, se ti senti preda dell’ agitazione e della confusione, fermati.

Fai un respiro profondo , chiudi gli occhi. E respira profondamente, così che il corpo possa rallentare, diminuendo la frequenza respiratoria e del battito cardiaco. E con il corpo lascia che rallenti anche la mente, che i pensieri si plachino.

Osserva. Lascia che le cose meno importanti vadano sullo sfondo, e che emergano le tue priorità. Osserva con calma, respirando con calma, recuperando lucidità.

Procedi. Dopo esserti concesso una pausa per recuperare una visione più lucida e tranquilla della situazione in cui ti trovi a vivere in questo momento della tua vita, dopo aver osservato con calma e attenzione, focalizzando cosa è più importante, a cosa dare spazio, procedi con consapevolezza .

 

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